29/08/11

Christian De Sica

"E anche questo Natale... se lo semo levato dalle palle!"
"Roberto... È tuo padre che ti parla. ma vedi d'anna' affanculo! "
Due normali citiazioni che esprimono tutta la raffinatezza culturale e l'incredibile originalità del nostro eroe.


Credevate che dopo Raffaella Carrà per la televisione italiana fosse impossibile cadere ancora più in basso? Illusi, l'Italia è capace di prendere la pala e iniziare a scavare, affossando ancora di più il suo buon nome (quale buon nome?). L'assassino cinematografico e televisivo di cui intendo parlare ora è Christian De Sica.


Christian De Sica è la versione cinematografica di Francesco Facchinetti: Un idiota che, notando la fama del padre, decide di vanificare tutto il lavoro fatto facendo sprofondare nell'oblio il buon nome della sua famiglia iniziando a creare una serie di film "comici", uno più trash dell'altro utilizzando la sacra arte delle scoreggie, della sodomia involontaria, del rutto, delle "battute" sul vomito o qualunque altro mezzuccio che farebbe ridere un bambino di 4 anni.


I suoi film non hanno trama, sono delle cose messe li, una sopra l'altra  e attaccate da un debolissimo motivi (processo, vacanza o chissàchealtro)  per creare situazioni, una più stupida dell'altra, il tutto infarcito da parolaccie messe senza un nesso logico (una parolaccia nel cotesto giusto fa diventare la battuta ancora più divertente) che rendono ogni suo fottutissimo film snervante, ripetitivo e noioso. Senza contare l'immancabile scene della moglie che sgama il marito che la tradisce, caspita, questo si che fa ridere.


Avrei moltissimi insulti o cose da dire riguardo a Christian De Sica, ma credo che qualunque persona sana di mente sappia già di cosa sto parlando e quindi mi limiterò a dire solo una cosa: Chi lo apprezza ha la mentalità di un bambino di 3 anni, che ride perchè qualcuno dice una parolaccia, fa una scoreggia o dice "cacca"; Ovvero le  persone che apprezzano Germano Mosconi.
Mi sono scervellato per cercare di capire come mai i film di De Sica avessero tutto questo successo, e sono arrivato alla conclusione che ci sono due categorie di telespettatori:


1) La categoria dei bambini troppo cresciuti. Ne ho parlato sopra, gente che ha ancora la mentalità di un infante e che quindi ride per ogni singola volgarità.


2) L'Italiano Medio. All'italiano medio non servono motivi o spiegazioni, l'italiano medio ride perchè qualcuno gli ha detto che fa ridere, senza starci a pensare troppo. Tutti dicono che è divertente? Allora è sicuramente divertentissimo.


E intanto questo assassino del cinema rimane a piede libero, e si arricchisce a dismisura; Se lo avessi tra le mani...




http://www.youtube.com/embed/FfJW98eBQvA




Marck

1 commento:

  1. Alla fine hai creato anche il tuo blog, speriamo vada a buon fine! Continua così :3 (non commento il post se no mi smerdo XD povero christian ç_ç)

    RispondiElimina